Fornire conoscenze per “costruire” un mondo migliore, un modo nuovo di stare al mondo!
È LA NOSTRA MISSION
> Chi siamo
Nunziare Magazine è la testata giornalistica edita dal gruppo Cecere Management (Holding attiva nel mercato dello sviluppo immobiliare ecosostenibile). Un brand magazine nato dall’esigenza di raccontare il mondo del costruito e le sue evoluzioni in chiave moderna, con approccio dinamico, costruttivo, calato nella realtà, al fine di attirare non soltanto l’attenzione dei propri stakeholders, ma di un’audience sensibile e smart, attenta ai cambiamenti in corso e ai grandi temi della doppia transizione, collaborando con coloro i quali fanno della sostenibilità e della responsabilità sociale non soltanto un claim, ma una priorità assoluta: abbracciandola in ogni scelta quotidiana.
> Molto più di un magazine
La nostra rivista combina editoriali ricercati e curati con un design elegante e accattivante. Un magazine, a cadenza trimestrale, cartaceo per chi conserva ancora il piacere di una lettura “lenta”, sotto braccio, da portare con sé in ogni momento. Ma anche: una democratica reader online consultabile da dovunque, su ogni device, senza la necessità di registrarsi. Una newsletter per un target interessato e mirato e risorse social media. Pagine Facebook ed Instagram aperte a news e contributi esterni di imprenditori, change makers, innovatori, architetti, designer, progetti ed eventi che condividono la nostra stessa vision.
> Contenuti
Grazie a un team di redattori multidisciplinari, promuoviamo e andiamo “oltre” la cultura della bioedilizia chiamando in causa, come parte integrante del progetto: economia, ambiente, società, tecnologia, innovazione, inclusione, sostenibilità, provando a sfiorare tutti i temi dell’Agenda 2030. Raccontiamo con dossier, interviste, focus, casi di studio e approfondimenti nuove scelte imprenditoriali, strade meno battute, soluzioni per gestire il nuovo, provando ad offrire il nostro contributo alla necessaria ricerca di modelli ed equilibri inediti.
> Nunziare Events Nunziare People
La sfida, vinta, di Nunziare Magazine è stata, fin dall’inizio, quella di porsi come un media vivo, fatto di persone “arrivabili” e in carne ed ossa. Il diktat della nostra direzione editoriale è “superare il concetto di rivista statica”, per recuperare il valore dell’interazione. Per questo motivo la nostra redazione ha prodotto e promosso incontri, talk, conferenze ed eventi ad hoc che creano reti e comunità offline, sviluppando iniziative che vanno di pari passo con l’elaborazione dei contenuti della rivista e i suoi protagonisti. In un solo anno, nel 2022 anno di fondazione della rivista, abbiamo promosso il Maratea Green Experience, decine di seminari e convegni in collaborazione con la Camera di Commercio di Napoli, l’Università, Comuni, scuole ed Enti locali. Partecipato, seguito e raccontato Life Science a Bergamo, TEDx Ischia, la IV edizione de Gli Stati Generali dell’Export a Ravenna, Next Generation Fest a Firenze, Punto Genere a Bergamo, distribuendo, di volta in volta, centinaia di copie dei nostri numeri.